Domanda: Come Inviare Musica Ad Etichette?

Come proporre canzoni inedite?

I brani devono essere proposti dall’autore in persona, con invio per posta semplice. Si raccomanda di scrivere a pennarello indelebile, direttamente sul cd, il proprio nome, cognome, indirizzo e numero telefonico. Nel caso il brano venisse scelto ed inciso, per pubblicarlo occorrerebbe comunque il deposito SIAE.

Come scrivere ad una label?

SCRIVETE CHIARAMENTE NELL’OGGETTO DI COSA SI TRATTA, nel testo poi scrivete una breve presentazione di chi siete e di cosa avete inviato, evitate autocelebrazioni ma siate il più professionali possibile. Scrivere in modo educato e corretto è già un primo ed importante passo per farsi leggere ed ascoltare.

Dove mandare brani inediti?

Condivisione online dell’ inedito YouTube non è l’unico canale su cui proporre il proprio inedito. Di pari importanza sono le piattaforme come iTunes, Amazon Music, Spotify o Bandcamp.

Come proporre la propria musica?

5 siti dove promuovere la tua musica

  1. SoundCloud. Nata in Germania nel 2007, SoundCloud è una piattaforma che funziona come un grande social: permette di inserire tracce audio, podcast e tutto quello che è audio.
  2. BandCamp. Un altra piattaforma fondamentale per un musicista è BandCamp.
  3. Rockit.
  4. Bantamu.
  5. ReverbNation.
You might be interested:  Risposta rapida: Quanto Consuma Ascoltare Musica In Streaming?

Come pubblicare musica in modo gratis?

Warner Music ​ ha lanciato una nuova piattaforma per pubblicare gratis la tua musica online per competere con: TuneCore​ Pubblicare Gratis La Tua Musica Online

  • Spotify​
  • Apple Music ​
  • iTunes​
  • Amazon Music Italia​
  • Google Play​
  • TIDAL (IT)​
  • Pandora​
  • Deezer​

Come lavorare come autore di canzoni?

Non è necessaria una specifica istruzione o formazione per una persona che vuole diventare paroliere. Tuttavia, seguire corsi di scrittura, poesia e persino musica. Una persona in questo campo deve essere in grado di scrivere testi che si adattano bene a un particolare tipo di musica.

Come scrivere ad una etichetta discografica?

Il modo più comune e semplice, per inviare una traccia ad una Label è tramite Email. Spesso le etichette hanno un ’email dedicata esclusivamente alle Demo. Di solito la puoi trovare all’interno del loro sito internet, sotto la voce Contatti, o sulla loro pagina Soundcloud.

Come inviare una mail a un’etichetta?

Inserisci i destinatari. Tocca o clicca sul contatto in questione per aggiungere il suo indirizzo al campo. Separa tutti gli altri indirizzi che non hai nei contatti con una virgola. Se hai creato un ‘ etichetta, inizia a scrivere il nome, quindi clicca su di essa quando appare nei risultati della ricerca.

Come mettersi in contatto con una casa discografica?

Visita il sito internet. La maggior parte delle etichette ha un sito internet, puoi facilmente contattarli o leggere la sezione delle FAQ, per capire dove poter mandare il tuo demo. Quando mandi il tuo demo, assicurati di includere delle foto, una presentazione e la copertura ricevuta dai media.

You might be interested:  I lettori chiedono: Come Ascoltare Musica Su Spotify?

Come inviare un brano in radio?

Per inviare musica alle radio è bene scrivere una mail d’effetto. Il brano musicale deve essere inviato tramite cartolina digitale e occorre assicurarsi che la mail non venga trascurata, altrimenti la radio non trasmetterà mai il pezzo.

Come inviare demo a Universal Music?

Ecco alcune email di etichette discografiche a cui inviare le vostre demo: Universal – [email protected] universalmusic.it. Waner – [email protected] Sugar – [email protected]

Come contattare Sugar Music?

Sugar Music

  1. Galleria del Corso,4, 20122 Milano, Lombardia.
  2. 465 persone si sono registrate qui.
  3. http://www. sugarmusic.com/
  4. +39 02 7707 0200.
  5. Etichetta discografica.

Dove vendere la propria musica?

Dove Vendere Musica Online

  • Apple Music.
  • Spotify.
  • Google Play.
  • Amazon Music.
  • SoundCloud.

Come caricare la propria musica su Spotify?

COME METTERE LA TUA MUSICA SU SPOTIFY

  1. Iscriviti a TuneCore per mettere la tua musica su Spotify.
  2. Seleziona che tipo di pubblicazione vuoi mettere su Spotify: singolo o album.
  3. Carica la tua musica e cover art per pubblicare le tue canzoni su Spotify.
  4. Aggiungi chi ha contribuito in modo che abbia i crediti che merita.

Dove mettere musica?

Hai appena acquistato uno smartphone Android e vorresti una mano a caricare la musica su quest’ultimo? Nessun problema, sono qui proprio per questo! Indice

  1. Spotify.
  2. Apple Music.
  3. Amazon Music.
  4. YouTube Premium.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *