Karaoke Player per Windows

Per poter fare karaoke occorre in primis un " Karaoke Player " il quale ha lo scopo di leggere le basi musicali con testo sincronizzato e dare agio a tutti,anche ai meno esperti,di poter cantare e,magari,almeno per i piu' dotati,di esibirsi in pubblico.

Molti sono i karaoke player disponibili in rete per i vari sistemi ( Windows,MAC,linux ),aventi ogn'uno proprie caratteristiche ,alcuni degni di nota altri meno,ma tutti atti allo stesso scopo.

 

               Vanbasco's Karaoke Player

 

vanBasco's Karaoke Player è gratuito  riproduce file Karaoke kar e MIDI.

Caratteristiche:

1) Ha una     finestra completamente personalizzabile:cambio di font, colori, numero di righe , immagine di sfondo

2)I testi possono essere visualizzati in una finestra ridimensionabile o a schermo intero

3)Finestra Controlli: possibilità di cambiare tempo, volume,tonalita' del brano e memorizzare i settaggi

4)Finestra Output Midi in real timemostra note, volumi e strumenti, può disabilitare o attivare l'assolo a singoli strumenti

5)Finestra Piano: Mostra le note sulla tastiera di un pianoforte.

6)Integrazione con Microsoft Internet Explorer (opzionale)

7)Interfaccia utente grafica e facie da usare con supporto di multilingue e di skin.

8)Supporto completo di installazione e disinstallazione permette la configurazione del programma con estrema semplicita'.

 

Vanbasco's gira solo su windows e per poterlo utilizzare con Linux Ubuntu occorre virtualizzarlo adottando programmi come Vine o virtualbox,per utilizzarlo su MAC va bene sia virtualbox che parallel desktop.

 

Le liste di vanbasco's sono dei semplici collegamenti e,di conseguenza,si perdono se si cambia posizione al file di collegamento originale cioe' la base.Quindi,se non si ha intenzione di rifare tutte le liste e rifare ex novo tutti i settaggi di tonalita',tempo,volume ecc. non spostate o eliminate le cartelle dove avete le basi e le basi stesse.

Quando aggiornate aggiungete le basi nuove senza spostare o eliminare quelle gia' collegate con le liste altrimenti sarete obbligati a RIFARE TUTTE LE LISTE,i settaggi,l'ordine d'esecuzione ecc. ..... perdendo moltissimo tempo.

 

http://www.vanbasco.com/it/

                             Karaoke 5

 


Karaoke5 è un Karaoke Player di file audio e video estremamente versatile intuitivo e di facile utilizzo concepito per cantare canzoni con basi musicali con l’ausilio del testo. Karaoke 5 è di rapido apprendimento ed ha un’interfaccia colorata con grafica curata e semplice, pur avendo funzionalità comparabili a software professionali. È disponibile in diverse  lingue.

 

 

Karaoke 5 spicca per la quantità di funzioni disponibili e per la sua rilevante versatilità.Supporta molteplici formati audio/video:K5,Mp3 sincro, MIDI, KAR, KFN(non tutte funzionano), MP3, WMA, MP3+CDG, WMA+CDG,CD+G,VS(Virtual Score),MP4,FLV.Tutte le informazioni relative alle playlist vengono archiviate in un database dove si puo' memorizzare una miriade di attributi, che possiamo visualizzare attraverso il tab, per poi gestire ogni singolo record attraverso il comando modifica. I campi compilabili per ogni singola song sono molteplici: Titolo del brano,nome dell'autore,genere musicale,vi sono campi come il tono, il tempo e il volume dei vari strumenti.

 

Fra le varie funzioni  di K 5 c’è  la funzione di cueing la quale riproduce un effetto simile allo scratch dei dj, permettendoci di fissare un punto della canzone al quale tornare in maniera ripetitiva creando un loop, poi vi sono i jingles, simpatici effetti sonori concepiti per animare serate e performance.Vi è un applausometro che misura attraverso un tachimetro l’intensità e la quantita' degli applausi. La funzione più interessante e accattivante è la funzione di sincronizzazione: attraverso il menu Strumenti, Crea/Modifica karaoke,abbiamo a disposizione un menu articolato e potente che ci da agio di gestire la sincronizzazione musica/parole.

 

E’ possibile cambiare il look delle finestre attraverso la voce Utility/skins è possibilie settare l’hardware e la finestra del programma,supporta il broadcast permettendo di trasmettere o ricevere in streaming su internet.

 

Karaoke 5 ha una versione FREE, una versione Pro al  65,00E per 1 P.C: per poterlo utilizzare a fini commerciali. La versione Professional,anche per giustificarne il prezzo, include alcune caratteristiche extra:creare e salvare file in un formato proprietario,l’opzione per aggiungere un secondo schermo ed un'utilissimo metronomo.

Karaoke 5 è  un software ben fatto per Cantanti e musicisti,sia a livello professionale che amatoriale. Semplicissimo,ottimo per trascorrere serate divertenti con gli amici e,nello stesso tempo,potente e configurabile per chi ha esigenze specifiche di personalizzazione .

http://www.karaoke5.com/welcome-it.htm

A R G O M E N T O    I  N    F A S E    D I     S C R I T T U R A

___________________________________________